30 Maggio - Abbiategrasso

Sabato 1° giugno, la Fanfara “Cav. Gr. Cr. Ambrogio Locatelli”, ha celebrato in occasione della ricorrenza del 2 giugno, con una rinnovata esibizione denominata “Piume al Vento”, la festa della Repubblica.
L’evento, Patrocinato dal Comune di Abbiategrasso, e inserito nel calendario delle manifestazioni collaterali del 2 Giugno, ha ottenuto il compiacimento e il plauso del numeroso pubblico presente, nonché delle autorità cittadine e Associative dell’ANB.
Si è iniziato alle ore 21,00 con l’ammassamento in piazza Marconi per poi spostarsi in corteo davanti al Palazzo Comunale e proseguire con un concerto itinerante in centro storico sino a piazza Castello dove si è tenuto il concerto finale.
Suggestivo e emozionante la rappresentazione del silenzio fuori ordinanza, suonata magistralmente dal nostro capo Fanfara Bers. Lanzalaco Cav. Calogero, il quale affacciatosi dal balconcino centrale del castello ha scandito nitidamente le note ottenendo anche in questa occasione applausi da parte del pubblico presente.
Presenti in platea l’assessore Roberto Albetti e numerose altre autorità, per l’Associazione Bersaglieri erano presenti il consigliere Provinciale Crivelli Cav. Uff. Angelo, il Presidente di Sezione Pavesi Cav. Oraziantonio, la madrina della fanfara signora Donà Mariangela ved. Locatelli, i consiglieri Nativi Uff. Giacinto, Barlottini Cav. Lino, Consalvo Uff. Angelo e altri numerosi bersaglieri abbiatensi.
Emozionante la dedica di un tipico brano bersaglieresco al nostro decano: il bers. Baratto Uff. Ezio, classe 1933, socio fondatore e storico Amministratore della sezione, sempre presente alle nostre iniziative.

ANB Sez. M.B.V.M. Ten. Pompeo Montorfano
La Fanfara di Sezione
CAV. GR. CR. AMBROGIO LOCATELLI
Abbiategrasso